Machine of the year è tra i riconoscimenti più prestigiosi del settore della meccanica.
Organizzato annualmente da Dlv-Deutscher Landwirtschaftsverlag in occasione del Sima e di Agritechnica, l’Audience Choice Award offre la possibilità ai lettori di assumere il ruolo di protagonisti.
Dal 16 ottobre al 13 novembre 2017 sarà, infatti, possibile esprimere le proprie preferenze all’interno delle 14 categorie previste dall’autorevole premio.
Fino al 13 novembre, quindi, collegandosi al sito (https://www.machineoftheyear.eu) è possibile votare per la categoria «preferita».
Obiettivo è premiare i macchinari agricoli migliori in termini di innovazione, tecnologia e prestazioni.
Le macchine attualmente incluse in ciascuna categoria sono state selezionate nelle scorse settimane da una giuria composta da 28 giornalisti specializzati indipendenti e appartenenti ad altrettante testate tedesche e internazionali.
Quali sono le categorie?
Interessano la meccanica agricola in modo trasversale, andando dai trattori divisi per potenza, ai sollevatori telescopici, ai macchinari da raccolta e fienagione, semina, lavorazione del terreno e protezione delle piante.
Il 14 novembre, in occasione di Agritechnica 2017 in programma ad Hannover dal 12 al 18 novembre, verranno annunciati i vincitori dell’edizione 2018 con un premio speciale dedicato all’Audience Choice Award risultante proprio dalle preferenze espresse dai lettori.