È stata istituita quest’anno la prima edizione del premio tesi di laurea AgroInnovation Award che premierà gli studenti che nel corso del 2017 si sono distinti con una tesi di laurea particolarmente innovativa.
Scelta promossa da Image Line, azienda hi-tech italiana specializzata nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili.
Il premio è inserito all’interno di AgroInnovation EDU, il progetto di digitalizzazione degli istituti e università ad indirizzo agrario pensato da Image Line per approfondire la conoscenza dei più moderni strumenti digitali applicati al settore agricolo.
“AgroInnovation Award, nasce con l’idea di valorizzare i lavori dei ragazzi che studiano le discipline tecnico-agrarie” ha detto Ivano Valmori, fondatore di Image Line e direttore responsabile di AgroNotizie.
Il premio per gli studenti meritevoli, selezionati dall’accademia dei Georgofoli, consta in una somma di denaro e nell’opportunità di pubblicare la propria tesi sulla testata online AgroNotizie.
Ciò rappresenta per i vincitori un importante strumento per rendere visibili agli operatori del settore, le conoscenze e le competenze che emergono dai propri elaborati.
Il bando specifica che è possibile candidarsi fino al 31 dicembre, che i premi sono sei, del valore di 1.500 euro ciascuno, da assegnare alle tesi di laurea triennale, laurea magistrale o a ciclo unico in materia di meccanica agraria, innovazione varietale, nutrizione delle piante, difesa integrata, agrometeorologia, informatica in agricoltura.
“AgroInnovation EDU, all’interno del quale si inserisce questa iniziativa, è infatti stato sviluppato anche con il proposito di creare canali di comunicazione innovativi e sempre più solidi per ridurre la distanza tra il mondo dell’istruzione e la realtà che i professionisti del mondo agricolo affrontano quotidianamente”.