Anche per questa edizione Agriormant partecipa all’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio (EIMA International), la rassegna a cadenza biennale promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere, prevista dal 7 all’11 novembre.
La 43ma edizione dell’evento dedicato alle meccanizzazione agricola si conferma ai vertici mondiali per ampiezza merceologica e qualità delle tecnologie.
Le tecnologie presentate ad Eima International sono collocate all’interno di 14 settori di specializzazione e di 6 Saloni tematici: Eima Componenti, Eima Green, Eima Idrotech, Eima Energy, Eima Digital ed Eima M.i.A.; vi partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.
Il settore della componentistica è quello che raccoglie il maggior numero di imprese espositrici (ben 990), seguito dal settore del garden e cura del verde che conta oltre 300 aziende; ma molto rilevante è anche la presenza di aziende espositrici nel nuovo salone Idrotech, dedicato interamente alle tecnologie per l’irrigazione e la gestione dell’acqua, che alla sua prima edizione registra 250 espositori.
La razionale organizzazione merceologica dell’esposizione consente ad un enorme platea di visitatori professionali – ai quali vengono riservati i primi due giorni di svolgimento dell’esposizione – e amatoriali (285 mila, provenienti da 150 paesi, nell’edizione precedente) di focalizzare subito i settori d’interesse e di organizzare così al meglio la loro visita.
EIMA si svolge nel quartiere fieristico di Bologna, su una superficie vastissima di 340mila metri quadrati lordi, di cui circa 150mila (netti) destinati alla collocazione dei prodotti e delle tecnologie in esposizione.
Una vasto pubblico di operatori economici, di agricoltori e di tecnici delle meccanizzazione è atteso ad Eima 2018. Veniteci a trovare!