Protezione anti-scortecciamento per scuotitori: Agriormant è al lavoro
È la protezione anti-scortecciamento per scuotitori la novità Agriormant ideata per proteggere gli alberi dalle sollecitazioni subite in fase di raccolta
Il reparto “Ricerca e sviluppo” di <b<Agriormant è al lavoro per la realizzazione di una protezione anti-scortecciamento per scuotitori, un nuovo ricambio per macchine agricole che si aggiungerà alle soluzioni Agriormant attualmente offerte e renderà la fase di raccolta meccanica delle olive(e di tutti i frutti pendenti) ancora più efficiente e sicura.
La protezione anti-scortecciamento per scuotitori è un ricambio che si applica alle macchine per la raccolta dei frutti pendenti e che protegge l’albero dal rischio di scortecciamento. Gli agricoltori potranno così proteggere non solo le loro attrezzature per la raccolta, ma anche gli alberi stessi, continuamente sottoposti alle sollecitazioni degli scuotitori e quindi costantemente a rischio di scortecciamento.
L’idea di questa protezione anti-scortecciamento per scuotitori è nata proprio dal confronto con gli agricoltori e dall’ascolto delle loro esigenze. Per realizzare un prodotto che le soddisfi pienamente, i ricercatori di Agriormant stanno studiando delle nuove mescole, che siano resistenti e al tempo stesso protettive.
Il nuovo ricambio per scuotitori a marchio Agriormant sarà pronto probabilmente entro il mese di luglio. Una volta realizzato, sarà poi testato sul campo, sperimentandone l’efficacia su autentiche attrezzature per la raccolta delle olive. Superati tutti i test d’efficienza, che sono una garanzia di qualità e affidabilità dei prodotti Agriormant, le protezioni anti-scortecciamento per scuotitori saranno finalmente immesse sul mercato, reperibili quindi anche nel negozio online di ricambi per scuotitori.