Gli addetti ai lavori le conoscono come “manine”. Sono tecnicamente delle protezioni per ganci di scuotitori spalleggiati. Funzionano in modo semplice: il gancio dello scuotitore viene applicato al ramo dell’albero da cui ricavare le olive, e sul gancio è aggiunta una protezione, che ha una grandissima importanza nel lavoro dell’agricoltore. Una protezione efficace, infatti, limita notevolmente i rischi che l’albero possa essere danneggiato. Una buona protezione da un lato deve essere durevole, dall’altro deve garantire che l’albero regga senza patemi le vibrazioni causate dallo scuotimento.
Queste sono le “manine”. Una definizione piuttosto eloquente del loro uso e della loro funzionalità. E sono proprio le “manine” i prodotti maggiormente venduti da Agriormant, alla luce dei dati analizzati. Sono state oltre 200mila in meno di due mesi le protezioni che l’azienda molfettese ha immesso nel mercato, e si prevede che ne siano ulteriormente vendute almeno altrettante entro la conclusione della stagione di raccolta.
Generalmente la raccolta di olive si concentra nei mesi autunnali, da metà ottobre fino al massimo a metà gennaio. Quindi è assai credibile che si riesca a superare quota le previsioni aziendali.
Un successo che, per certi versi, ha del clamoroso, considerando la giovane età di Agriormant. Un successo legato alle caratteristiche che fanno di questo ricambio un unicum nel panorama nazionale. È la durata del pezzo che sembra fare la differenza. Ripetuti test hanno confermato che le protezioni di Agriormant hanno una durata maggiore rispetto alle aziende concorrenti.
Ma non parliamo solo di durata perché anche la speciale mescola in gomma sembra colpire nel segno. I tecnici dell’azienda sono riusciti a trovare la formula giusta per interpretare al meglio le esigenze degli agricoltori. E il feedback è decisamente positivo.
Parliamo delle “manine” utilizzabili per macchine Cifarelli e Agris Brumi. Ma anche quelle per Stihl, Tekna/Vibrotek e Active stanno riscuotendo il consenso degli operatori del settore. Per la gioia e la soddisfazione di Agriormant. Il vostro successo è la nostra vittoria.